Passo Dyatlov. Traccia di Kyshtym

О книге

Автор книги - . Произведение относится к жанрам книги о приключениях, современная русская литература, исторические приключения. Оно опубликовано в 2025 году. Книге не присвоен международный стандартный книжный номер.

Аннотация

In 2011, un pensionato del KGB Bykov racconta la verità sulla causa della morte del gruppo turistico Dyatlov, le cui prove sono direttamente collegate all'incidente di Kyshtym. Nel 1959, Bykov segretamente inietta i suoi dipendenti nel gruppo di Dyatlov per controllare il livello di radiazione nelle montagne. Ma il gruppo di tour cade nell'influenza inesplorata delle radiazioni e muore. Le vere prove di Bykov sono falsificate e mettono in stallo le indagini.

Читать онлайн Stavl Zosimov - Passo Dyatlov. Traccia di Kyshtym


Capitolo uno


Estate, 2011.


Regione di Chelyabinsk. Crisostomo.


Piove a dirotto. C'è un treno passeggeri sulla strada. La composizione si ferma, le porte delle carrozze si aprono e i conduttori escono. I conduttori stanno vicino alle porte e i passeggeri escono con una massa. Viene preso in considerazione un primo piano di un giovane Vanya (30) con una borsa da viaggio a mano su ruote, che va con la giovane moglie Ksyusha(26) e tiene per mano il ragazzo Danilka(7).


Porte d'ingresso si aprono appartamenti grattacieli a nord-ovest ed entrano con il rumore di Vanja, Ksyusha e Danilka. Igor Bykov (82) si alza con difficoltà dalla sedia e si gira verso la porta del corridoio. Danilka appare nell'apertura e si getta tra le braccia di suo nonno. Poi entrano Vanya e Ksyusha.


DANILKA

(ridente)

Nonno, nonno, Ciao!


IGOR BYKOV (82)

(sorridente)

Oh! pronipote, Danilka. Come sei cresciuto quest'anno? Bene, dritto, maturo.


Vanja

(sorridente)

Ciao nonno. Come-te stesso?


IGOR BYKOV (82)

Oops, nipoti, e non chiedere. La vecchiaia non è gioia. Qui, qualcosa articolazioni ancora più spazzatura acciaio.


Ksyusha

Ciao nonno. Ti abbiamo portato un unguento dalla Thailandia. I monaci lì assicurarono che stava ripristinando l'articolazione.

Ksyusha estrae un tubo con geroglifici dalla tasca della borsa e lo porge a Igor Bykov.


Ksyusha

Ecco qua.


IGOR BYKOV (82)

(lacrimante)

Oh, Ksyushenka, nipote, grazie. Sei così premurosa. Fortunato Vanka.


Ksyusha mette Igor Bykov sulla sua sedia, che è diretta alla TV.


Ksyusha

Salate, ragazzi, sono scappata in cucina.


Ksyusha fugge in cucina. Igor Bykov si asciuga le lacrime e legge le iscrizioni sul tubo.


IGOR BYKOV (82)

E cosa, ora lo spalmerò.


Vanja

Perche ' guardi la TV?


IGOR BYKOV (82)

Si', stronzate. Figliolo, hai sentito dell'incidente di Fakushima?


Vanja

Si', e 'cosi'. A marzo, penso che sia scoppiata.


IGOR BYKOV (82)

Sì. E ora c'era una trasmissione su di lei. In generale, l'incidente di radiazione del massimo, il 7 ° Livello sulla scala internazionale degli eventi nucleari, e nel nostro "faro" nel 57°, è stato assegnato ufficiosamente il livello 6, su 7 possibili, secondo solo agli incidenti nella centrale nucleare di Chernobyl. E ora anche Fakushima-1.


Vanja

Nonno, sei tutto su questo, il tuo Kyshtym?!


IGOR BYKOV (82)

È interessante notare che le autorità dicono che la causa sono stati i disastri naturali, in particolare, il più forte terremoto nella storia del Giappone e lo tsunami che ne è seguito. Ma un'altra fonte su internet, la società di ingegneria Giapponese Tepco riferisce che il topo potrebbe aver causato un malfunzionamento delle reti elettriche nella centrale nucleare di Fakushima in Giappone.


Рекомендации для вас