Risultati del 2023 e previsioni per il 2024

О книге

Автор книги - . Произведение относится к жанрам история россии, историческая литература. Оно опубликовано в 2023 году. Книге не присвоен международный стандартный книжный номер.

Аннотация

Il rafforzamento della Russia sta avvenendo in tutte le direzioni. Questi sono: l'espansione dell'interazione economica estera con partner promettenti di paesi amici e il miglioramento dei meccanismi necessari per questo; rafforzare la sovranità tecnologica e finanziaria; anticipare la costruzione di trasporti, infrastrutture comunali e sociali; aumentare il benessere dei cittadini; garantire la conservazione delle persone; proteggere la maternità e l'infanzia, sostenere le famiglie.

Читать онлайн Андрей Тихомиров - Risultati del 2023 e previsioni per il 2024


Previsioni per il 2023

"Previsioni scientifiche per la Russia per il 2023

In Russia, nei prossimi due anni e mezzo, ci sarà una situazione economica molto difficile. La crescita del reddito può superare la crescita degli stipendi solo se nella parte non osservata i guadagni crescono più della parte osservata e i guadagni imprenditoriali crescono al ritmo più alto.

I processi di crisi globale possono toccare il fondo. Molte aziende e banche falliranno, la disoccupazione aumenterà, la situazione nel mondo peggiorerà e qualsiasi peggioramento delle circostanze in Russia dovrebbe reagire accelerando la propria trasformazione strutturale. Sono stati nominati 3 scenari per lo sviluppo dell'economia russa sotto sanzioni, tutti gli scenari per lo sviluppo dell'economia russa implicano il mantenimento della pressione sulle sanzioni per almeno altri 10-15 anni, secondo il rapporto del Centro per l'analisi macroeconomica e le previsioni a breve termine (CMACP). Il CMACP sottolinea che le sanzioni sono imposte per molto tempo e la loro abolizione è un processo politico e burocratico complesso. Tuttavia, nel tempo, le sanzioni sono soggette a «erosione». Gli esperti hanno nominato tre opzioni per lo sviluppo dell'economia del paese sotto sanzioni. Il primo è l'autarchia, il che implica che la Russia sta facendo tutto da sola riducendo il livello tecnologico dei prodotti e riducendo il tenore di vita. La probabilità di tale scenario è del 10-15%. Il prossimo è l'inerzia istituzionale (stabilità sullo sviluppo). In tal caso, le autorità riconoscono che il livello di instabilità è così alto che è quasi impossibile attuare una «politica di sviluppo» olistica. La probabilità di un tale risultato in CMACP è stimata in 45%. Il suo risultato può essere una stagnazione prolungata, un ritardo nelle sfere tecnologiche, nel livello e nella qualità della vita, nella sicurezza nazionale. La terza via è la lotta per la crescita (la probabilità è di circa il 40%). Nell'ambito di questo scenario, si prevede l'uso di sforzi volti a modernizzare l'economia russa in nuove condizioni, tra cui il prestito di tecnologie, l'ingresso nei mercati disponibili e il desiderio di evitare di diventare la Cina o un altro grande paese come partner economico estero monopolistico della Russia. Gli analisti di S & P Global Market Intelligence ritengono che la Russia impiegherà 10 anni per riprendersi dall'economia dopo le sanzioni fino ai livelli del 2021.


Рекомендации для вас