La ricerca scientifica certifica-4

О книге

Автор книги - . Произведение относится к жанру научно-популярная литература. Оно опубликовано в 2024 году. Книге не присвоен международный стандартный книжный номер.

Аннотация

Il libro affronta i seguenti argomenti che hanno ricevuto ulteriori conferme scientifiche: intelligenza artificiale; valutazioni scientifiche di previsioni e previsioni; svelare i misteri del cervello.

Читать онлайн Андрей Тихомиров - La ricerca scientifica certifica-4


Intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale in evoluzione (ai) può diventare così super intelligente e potente che sarà in grado di portare a enormi sconvolgimenti sociali e persino alla distruzione dell'umanità, riferisce the Week. Più di 350 ricercatori e ingegneri, secondo il Materiale della pubblicazione, hanno recentemente emesso un avvertimento che l'intelligenza artificiale rappresenta un pericolo paragonabile a quello delle pandemie e della guerra nucleare. In un sondaggio del 2022 condotto da esperti, la probabilità media che l'intelligenza artificiale causi l'estinzione o un grave declino dell'umanità era di 1 su 10. Jeffrey Hinton, che viene spesso definito il "padrino" dell'intelligenza artificiale, non trova fantastiche preoccupazioni come questa. Hinton pensava che il pericolo dell'intelligenza artificiale sarebbe arrivato tra almeno 30 anni. Tuttavia, ora l'intelligenza artificiale, a suo avviso, si sta sviluppando in una superintelligenza così rapidamente che in cinque anni potrebbe diventare più intelligente delle persone. Il Chatgpt basato sull'intelligenza artificiale e il chatbot Bing possono già superare gli esami di licenza legale e medica e ottenere un punteggio del 99% nei test di QI, ovvero raggiungere il livello del genio umano. Hinton e altri esperti temono il momento in cui l'intelligenza artificiale sarà in grado di superare gli umani in quasi tutti i compiti. Alcuni esperti di intelligenza artificiale paragonano questa possibilità all'arrivo improvviso di una razza aliena superiore sul nostro pianeta. Così, un altro pioniere nella ricerca sull'intelligenza artificiale, lo scienziato informatico Stuart Russell ha dichiarato: "non hai idea di cosa faranno quando arriveranno qui, a parte il fatto che stanno per conquistare il mondo». Uno scenario apocalittico è che gli aggressori possono sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale per creare nuove armi biologiche più letali delle pandemie naturali. Un altro pericolo è che, man mano che l'intelligenza artificiale si integra nei sistemi mondiali, i terroristi e altri aggressori potrebbero usarla per disabilitare le infrastrutture vitali e i mercati finanziari. Inoltre, indica l'articolo, l'intelligenza artificiale potrebbe voler diventare completamente indipendente e per questo sbarazzarsi completamente del controllo umano. Pertanto, l'intelligenza artificiale può ingannare i leader degli Stati nucleari facendogli credere che il nemico abbia lanciato missili, costringendoli così a lanciare i propri missili. Gli scienziati ritengono che il rapido sviluppo incontrollato di intelligenza artificiale, reti neurali, chatbot sia pericoloso per l'uomo.


Рекомендации для вас